Via Paolo Sarpi si illumina di rosso in concomitanza con le festività natalizie.
Alle ore 16:00 del 30 dicembre si è svolta nel quartiere cinese di Milano l'”Accensione delle lanterne” per le Olimpiadi Invernali di Pechino e il Capodanno Cinese. Hanno partecipato all’evento il Console Generale Liu Kan, il Vice Console Generale Zhang Kaibin del Consolato Generale Cinese a Milano, Diana De Marchi, Consigliere Comunale di Milano, Mattia Abdu, Presidente del Consiglio Zona 1, Remo Vaccaro, Presidente dell’Associazione ALES, Li Ang, Responsabile del Centro Culturale Cinese di Milano e Filippo Buttitta, Vice presidente dell’Associazione Shoulashou-Diamocilamano.
I tanto attesi Giochi Olimpici Invernali si terranno a Pechino dal 4 al 20 febbraio 2022. Il Governo Cinese farà il possibile per regalare al mondo uno spettacolo indimenticabile. I cinesi d’oltremare in Italia, compresa la comunità milanese, e i cinesi di tutto il mondo hanno accolto con favore le Olimpiadi invernali di Pechino.
Sia la Cina che l’Italia sono civiltà antiche, con una lunga storia e una splendida cultura. L’amicizia tra i due popoli è profonda, entrambi amano la propria madrepatri a e Milano, città inclusiva. La formazione e lo sviluppo del quartiere cinese di Milano testimoniano l’amicizia tra Cina e Italia e riflettono l’importanza dell’integrazione tra le due civiltà!
Grazie alla partecipazione dei ragazzi del Centro Culturale Cinese è stato possibile organizzare la danza dei leoni.